EDITORIALI

La sezione italiana

di Roberto Morea Mi permetto di dire la mia su come la Sinistra esce dopo l’assemblea del 9 giugno. La sconfitta subita è stata certamente pesante ed è una sconfitta…

Il cambiamento necessario

di Giancarlo Scotoni – Nell’ultimo periodo l’attività di transform!italia non è stata solo di riflessione e approfondimento e ha assunto connotati direttamente politici. Questo è stato dovuto al fatto che…

E ora quale Europa?

di Roberto Musacchio Innanzitutto grazie a chi ci ha seguito in questa campagna elettorale in cui ci siamo, come Transform Italia, impegnati in prima persona per la lista La Sinistra.…

Un voto europeo: La Sinistra

di Roberto Musacchio – Vista con occhi “europei”, la scelta di voto per il rinnovo del Parlamento Europeo dovrebbe apparire più facile. Se si vuole che l’Unione Europea continui più…

L’unico voto di sinistra è La Sinistra

di Corradino Mineo – La campagna elettorale nella quale sono impegnato per La Sinistra – sono capolista in Sardegna, Sicilia e nelle isole minori – mi sta permettendo di raggiungere…

Europa: qualcosa da festeggiare

di Roberto Morea – Quello di oggi è un numero un po’ speciale, un anno fa uscivamo con il primo editoriale con un titolo legato alla festa dell’Europa. Una festa…

Viva il 1 Maggio

Fausto Bertinotti – E’ morto il Re, viva il Re. Il Re di cui qui parliamo è il movimento operaio del “grande e terribile” ‘900. La sua simbolica e concreta…

Intervista audio a Nico Cue

In occasione dell’assemblea di lancio della lista “la Sinistra” Stefania Tuzi incontra il candidato per la commissione europea del Partito della Sinistra Europea. Nico è l’ex segretario generale del sindacato…

NOI CON TE, contro liberismo e razzismo

CON TE, contro liberismo e razzismo. Si presenta così La Sinistra, la lista che poggia sul Gue e su Sinistra Europea e che anche noi di transform! italia sosteniamo. La…

La Sinistra, in Europa

di Roberto Musacchio – La Sinistra, con la scritta che poggia sui loghi del Partito della Sinistra Europea e del Gue: sarà questo il simbolo che in Italia rappresenterà l’alternativa…

Votiamo europeo, a sinistra!

Di Transform Italia – È stata presentata in questi giorni la lista che si rifà direttamente al Partito della Sinistra Europea e al Gue/Ngl. Transform! italia fa parte di quelle forze…
Menu