Lacrime olimpiche

Sergio Brenna – OLIMPIADI 2026 A MILANO E CONDANNA DEL SINDACO SALA PER QUANTO FATTO DA MANAGER  A EXPO 2015: “LACRIME SOPRA UN VELO DI BIANCO AL VIM: NON E’…

Per una rete europea di comunicazione rossa

All’interno dell’Università estiva del Partito della Sinistra Europea, come transform!italia stiamo organizzando un workshop dedicato ai media e alla comunicazione. Lo scopo è quello di verificare la possibilità di costruire…

Il programma dell’Università estiva 2019

Università estiva del Partito della Sinistra Europea (10-14 luglio 2019) L’Università estiva del Partito della Sinistra europea (EL) sarà uno dei primi momenti di discussione collettiva dopo le elezioni europee.…

Buon 20 giugno

di Stefano Galieni – Cronaca italiana. 43 richiedenti asilo rinchiusi ancora sulla nave che li ha soccorsi e che si è rifiutata di portarli in Libia (ritenuto dalla Corte Europea,…

Non raccomandiamoci alla UE

di RoMu – La pubblicazione delle “raccomandazioni” rivolte all’Italia (e a tutti gli stati membri, viste le attribuzioni che la Commissione ha nei controlli e negli indirizzi preventivi di bilancio)…

Donne, donne migranti a Torpignattara

Pubblichiamo quest’intervista realizzata da Altramente per transform. Donne e donne immigrate nella prima periferia di Roma parlano delle loro condizioni di vita e di lavoro.

Lot of hopes for new government in Finland

di Jukka Pietiläinen (Left Forum Finland) – A combined meeting of the party council and parliamentary group of Left Alliance decided unanimously to participate in five party coalition government led…

Il voto in Danimarca

di Elisa Panici da Copenaghen – Per la seconda volta in pochi anni la Danimarca potrebbe avere un primo ministro donna. I Socialdemocratici di Mette Frederiksen, infatti, diventano il primo…

Lettera aperta a Rifondazione comunista

di Franco Russo* – Carissime/i compagne/i, con molti/e di voi ho una frequentazione politica pluridecennale: il ’68, la galassia dei gruppi negli anni Settanta, Democrazia Proletaria, poi, dopo il suo…

Dopo la notte elettorale

Roberto Morea – Siamo all’indomani delle elezioni europee e lo scenario che abbiamo di fronte non è certo confortante, sia a livello europeo che a livello nazionale. Siamo in presenza…

The French Nightmare

di Pablo Livigni – One day after the elections, it is still difficult to comprehend fully the results of yesterday’s predicament. On thing is definitely clear, the left has been…
Menu