Benvenuti in transform! italia

 

Questo sito ospita riflessioni sulla situazione europea delle forze trasformatrici e progressiste e per la costruzione di una sinistra europea. Logo di transform! Italia

In primo luogo il sito vuole rappresentare transform! italia, l’articolazione italiana di una rete europea e dunque ha come compito quello di dare conto delle proprie attività e anche di quelle non italiane. A questo scopo utilizziamo:

Sezioni informative

  • Le notizie dalla rete, una serie di articoli su questioni europee e nazionali frutto delle relazioni con i nodi della rete e delle interlocuzioni con diversi soggetti internazionali.
  • I link a transform! europe, alla  Sinistra Europea e dunque alle varie articolazioni nei Paesi europei che potete raggiungere anche da qui.
  • Le pubblicazioni, sia in inglese che tradotte in italiano, prodotte da transform! europe su nostri assi di ricerca, il libro che annualmente pubblichiamo, recensioni di libri che pensiamo di particolare interesse e la nostra “proposta di lettura”.
  • gli eventi, che contengono gli appuntamenti relativi alle nostre attività e a quelle del network di transform! europe.

In secondo luogo, il sito desidera intervenire nel dibattito ed essere uno strumento di riflessione e di presa di posizione politica. Questo troverà posto negli spazi dedicati alle:

Sezioni critiche

  • Gli editoriali, che evidenziano periodicamente il punto di vista della redazione.
  • Le interlocuzioni agli editoriali.
  • I pensieri veloci, cioè delle brevi riflessioni che commentano o mettono in evidenza accadimenti e notizie.

In terzo luogo, il sito vuole fornire notizie e materiali di approfondimento o aggiornamento. Abbiamo dedicato a questo fine

Strumenti per il lettore

Infine, nel sito sono presenti quegli strumenti che riteniamo utili per il lettore

Prenderemo in considerazione con grande attenzione le vostre critiche e i suggerimenti che potrete indirizzare a – transform.italia@gmail.com

Menu